00 11/01/2008 19:16
Alitalia,Toto:"La partita è aperta"

Tesoro: ok a trattativa con Air France

Il dossier Alitalia è sempre più caldo: il Tesoro, come da attese, ha inviato ad Alitalia una lettera con la quale comunica di aver espresso orientamento favorevole all'avvio di una trattativa in esclusiva con Air France-Klm. Il ministero dell'Economia seguirà, per conto del governo, gli sviluppi delle negoziazioni, poi le due compagnie dovranno sottoscrivere un atto che contenga principi, tempi e modi della trattativa.



Ma il patron di Air One, Carlo Toto, non molla. "Siamo interessati all'operazione" ha detto dopo aver incontrato il presidente della Regione Roberto Formigoni. Una riunione, quella tra l'immprenditore abruzzese e il governatore della Lombardia che motivato dal fatto che esiste "un problema ampio che si chiama Malpensa".
"Il nostro piano per Alitalia - ha ribadito Toto- copre tutte le esigenze del Nord Italia".

Al termine dell'incontro, al quale ha partecipato anche il responsabile del corporate di Intesa Sanpaolo, Gaetano Miccichè, Formigoni ha detto che nell'incontro "Air One ha ribadito la volontà di procedere nell'offerta per l'acquisizione di Alitalia. Toto non ritiene che questa questione sia conclusa e intende portare avanti le proprie ragione".

Il presidente della Regione poi ha confermato l'interesse di Air One per lo sviluppo sia di Fiumicino che di Malpensa. "Il progetto è interessante - ha detto Formigoni - ora ho la curiosità di conoscere il piano di Air France che non conosce nessuno, forse solo Romano Prodi e Tommaso Padoa-Schioppa. Ribadisco quindi la richiesta al Governo di avere la massima trasparenza nell'affrontare la questione . Il Consiglio dei Ministri deve spiegare su quale base e con quali motivazioni è stato deciso di vendere Alitalia a un soggetto o a un altro. Poi vinca il migliore".

Formigoni ha aggiunto che il numero uno di Air France, Jean Cyril Spinetta, non si è ancora fatto vivo con le istituzioni regionali e che bisognerà attendere fino a martedì quando il presidente del Consiglio e il ministro dell'Economia si incontreranno a Roma con Regione, Comune e Provincia.
"Sarà interessante avere le risposte dal Governo e vedere quali garanzie sul servizio aereo si intende dare ai cittadini del Nord".

Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

Miei Forums

@__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















Vai Kimi, vai



The Doctor is a Winner of these MotoGP



Si può sempre vincere...



Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



FORZA FENOMENO NON MOLLARE