00 06/09/2007 09:16
6 SETTEMBRE
LA BANCA NNO ALZERA' I TASSI

Costo del denaro dovrebbe restare al 4%

La Bce non toccherà i tassi, che resteranno dunque fermi al 4%, e diffonderà le ultime stime di crescita sull'Europa, che dovrebbero essere riviste al ribasso. Nella riunione odierna la Banca centrale europea seguirà dunque i "suggerimenti" dell'Ocse, che proprio nelle ultime ore ha ridotto le previsioni su Europa e Stati Uniti, spaventando ancora una volta i mercati.

MALEPNSA, GIRO DI PRETENDENTI

Ryanair e Blue Panorma in pole position

E' caccia grossa su Malpensa. Dopo la decisione di Alitalia di tagliare 150 voli sullo scalo milanese, si sono fatte avanti Ryanair e BluePanorama, mentre il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, ha detto di aver preso contatti con AirOne attraverso Intesa SanPaolo, la banca che nei mesi scorsi ha sostenuto il gruppo di Toto nella gara per la privatizzazione della ex compagnia di bandiera.


L'obiettivo di Formigoni è quello di coinvolgere Intesa-Airone nel rilancio di Malpensa, dal momento che il piano presentato nei mesi scorsi dalla cordata non prevedeva ridimensionamenti delle rotte.
Ma il governatore non intende lasciare intentata nessuna strada per colmare il vuoto che Alitalia provocherebbe sull'hub milanese.

"La Sea risponderà all'invito di Ryanair e l'incontro si effettuerà" ha commentato Formigoni dopo la notizia dell'interessamento di Ryanair sul destino di Malpensa.
La richiesta della compagnia irlandese, aggiunge Formigoni, "è un'altra dimostrazione di come alcune importanti compagnie siano interessate e pronte a sostituire Alitalia nelle rotte lasciate libere su Malpensa. Ricordiamo che Ryanair fa viaggiare ogni anno circa il doppio dei passeggeri trasportati da Alitalia ed e' una compagnia in costante crescita".

"Una volta di piu' - conclude Formigoni - si dimostra come la scelta di Alitalia sia del tutto irrazionale da ogni punto di vista e dallo stesso punto di vista di Alitalia" e nel frattempo sollecita l'ex compagnia di bandiera a comunicare quanti e quali voli taglierà, visto che dal 27 agosto al 4 settembre sono stati cancellati 308 voli a causa dello sciopero bianco proclamato dai piloti Alitalia.
Uno sciopero su cui il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi ha chiesto "urgenti e dettagliate informazioni".

Intanto, dopo Ryanair, si è fatto avanti un altro pretendente per la "conquista" di Malpensa, anche Blue Panorama.
Secondo quanto riferito dal presidente, Franco Pecci, la compagnia aerea sarebbe disponibile a diventare il vettore di riferimento per l'attività intercontinentale e internazionale dello scalo lombardo.
Qui infatti ha il 70% della propria flotta e dal 2009 dieci aerei Blue Panorama collegheranno direttamente Malpensa con Cina, Giappone, Australia, Sud America, San Francisco e Los Angeles.

BORSE

Ultime Notizie di Agenzia08:41Enel: utile netto gruppo +0,2% a 1,982mld nel I semestre -3-
08:37Borsa Tokyo: colpo di coda finale per il Nikkei, chiusura a +0,61%
08:32Giappone: tifone Fitow si avvicina all'area di Tokyo
08:23Enel: Conti, con Endesa e Ogk 5 completata crescita estera -2-
08:13Enel: utile netto gruppo +0,2% a 1,982mld nel I semestro -2-
08:11Morning note: economia e finanza dai giornali
Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

Miei Forums

@__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















Vai Kimi, vai



The Doctor is a Winner of these MotoGP



Si può sempre vincere...



Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



FORZA FENOMENO NON MOLLARE