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Giochi di strategia I migliori giochi di strategia

Giocare a livello difficile (E facile, l'unico problema è sopravvivere)

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    il pirata di lubek
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    00 14/10/2007 22:39
    La mia seconda partita a livello difficile, risultato:
    Sono sopravvissuto per un pò poi mi hanno eliminato. Gran parte dell'aiuto me lo a dato napoleone, che con il suo mega esercito andava ovunque gli ordinassi. Ho scoperto che una tattica del computer è quella di mettere un forte davanti la città e attaccare con quest'ultimo. Cosi sono riuscito a distruggere il primo forte che mi hanno costruito(perdento tutto l'esercito), e ho cosatruito il mio. poi il secondo l'ho fatto distruggere da nopoleone ma non è bastato. mi hanno distrutto lo stesso. Alla fine ho scoperto che loro producevano molto più di me, come avevano più unità ecc.
    Ora tenterò di correggermi e iniziare la terza partita.
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    "Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
    "Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
    "Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

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    $Mikaijl Bovrosz$
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    00 15/10/2007 14:26
    la velocità è il fattore chiave...
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    Mikaijl si piazzo di fronte al balrog, piantò il bordone nella roccia e gli disse:


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    il pirata di lubek
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    00 15/10/2007 14:28
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 15/10/2007 14.26:

    la velocità è il fattore chiave...




    L'ho impostata a livello basso, ma niente.
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    $Mikaijl Bovrosz$
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    00 16/10/2007 21:15
    Ti consiglio di concentrartri molto sulla produzione di materie prime, costruire più di una caserma, usare le fabbriche e cercare di usare i comandi da tastiera.... [SM=g27811]
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    il pirata di lubek
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    00 21/10/2007 22:41
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 16/10/2007 21.15:

    Ti consiglio di concentrartri molto sulla produzione di materie prime, costruire più di una caserma, usare le fabbriche e cercare di usare i comandi da tastiera.... [SM=g27811]




    Per quando ci provi loro restano i più veloci; MA non sarà sempre cosi!
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    00 19/11/2007 15:34
    Prova ad adottare uno stile di gioco aperto, attacca e fai incursioni
    di disturbo.
    l' attacco è la miglior difesa.....


    [SM=x1330030]
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    00 19/11/2007 18:38
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 19/11/2007 15.34:

    Prova ad adottare uno stile di gioco aperto, attacca e fai incursioni
    di disturbo.
    l' attacco è la miglior difesa.....


    [SM=x1330030]




    In genere sono abituato alla tattica:
    Chiusersi in città,
    Superpotenziarla in modo che neanche con i trucchi possano vincere
    prerparare gli attacchi.
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    00 20/11/2007 15:03
    non puoi pensare di difenderti, devi dominare la partita ed avere tu l' iniziativa.... [SM=x1330008]
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    00 20/11/2007 19:30
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 20/11/2007 15.03:

    non puoi pensare di difenderti, devi dominare la partita ed avere tu l' iniziativa.... [SM=x1330008]




    A livello medio era facile, un bell'esercito di 50 uomini con due forti e le mura e poi chi passava? Invece alla difficoltà massima non mi danno il temmpo di farlo. Forse devo mettere prima a difficile e poi a esperto.
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    "Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
    "Datemi una leva e vi solleverò il mondo", disse Archimede. "Bastano un righello, una lattina e dello scotch", rispose McGyver.

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    generale massimo
    paladino
    00 24/11/2007 15:10
    Effettivamente conviene farsi le ossa.... ti risparmi un bel po' di seccature.
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    00 24/11/2007 15:15
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 24/11/2007 15.10:

    Effettivamente conviene farsi le ossa.... ti risparmi un bel po' di seccature.



    Appena lo reinstallo provo a giocare a difficile.
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    paladino
    00 25/11/2007 09:04
    Attendiamo le prodi gesta del pirata!!!!
    [SM=x1330031] [SM=x1330020] [SM=x1330020] [SM=x1330020] [SM=x1330020] [SM=x1330031]
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    pap88
    Post: 17
    stratega
    contadino
    00 13/12/2007 16:28
    Re: d'accordo
    In genere sono abituato alla tattica:
    Chiusersi in città,
    Superpotenziarla in modo che neanche con i trucchi possano vincere
    prerparare gli attacchi.



    anch'io sono abituato a fare così,di solito vinco sempre [SM=x1330031] [SM=x1330004]


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    il pirata di lubek
    Post: 2.744
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    00 13/12/2007 21:38
    Re: Re: d'accordo
    pap88, 13/12/2007 16.28:

    In genere sono abituato alla tattica:
    Chiusersi in città,
    Superpotenziarla in modo che neanche con i trucchi possano vincere
    prerparare gli attacchi.



    anch'io sono abituato a fare così,di solito vinco sempre [SM=x1330031] [SM=x1330004]





    A quale difficolta?
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    "Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
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    generale massimo
    paladino
    00 13/03/2008 15:38
    allora, ho ripreso a giocare a AoeIII, devo dire che adesso giocare a livello difficile è stato un po' complicato, sono un pelo arruginito...
    Cmq la tattica migliore, a mio avviso sono le mie tattiche agglomerate di Nassau....
    ovvero tutti gli edifici attaccati il più possibile, come se fossero incollati insieme con forti alle estremità e avamposti sparsi in mezzo all' agglomerato che sparano contemporaneamente a chiunque tocchi gli edifici e due strati di mura attorno alla città.
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    00 13/03/2008 19:02
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 13/03/2008 15.38:

    allora, ho ripreso a giocare a AoeIII, devo dire che adesso giocare a livello difficile è stato un po' complicato, sono un pelo arruginito...
    Cmq la tattica migliore, a mio avviso sono le mie tattiche agglomerate di Nassau....
    ovvero tutti gli edifici attaccati il più possibile, come se fossero incollati insieme con forti alle estremità e avamposti sparsi in mezzo all' agglomerato che sparano contemporaneamente a chiunque tocchi gli edifici e due strati di mura attorno alla città.




    Io invece sono per la quadrupla cinta muraria super difesa da un sistema di forti, avamposti e cavalleria anticatapulte. Tuttavia essendoci un numero massimo di avamposti non è applicabile se non facendo la rivoluzione.. Una volta applicato questo sistema neanche l'esercito inglese riuscirà ad entrare nella città. Per gli edifici vanno posti ad una distanza variabile in base alla conlocazione delle mura in modo da vedere tutto ciò che si trova all'interno, per evitare spiacevoli scoperte come giocatori che avevano la base all'interno della cinta di mura(e a me è capitato).
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    00 15/03/2008 18:05
    ciò ti consente di svilupparla solo in partita avanzata, nel frattempo puoi collocare due cinte murarie con un forte in mezzo, e difendere le altre porte con i razzi congreve, se giochi con la gran bretagna, gli organi dei portoghsi o semplici cannoni se hai qualsiasi fazione.... preferibilmente gli ottomani con i cannoni pesanti....
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    il pirata di lubek
    Post: 2.744
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    00 15/03/2008 19:24
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 15/03/2008 18.05:

    ciò ti consente di svilupparla solo in partita avanzata, nel frattempo puoi collocare due cinte murarie con un forte in mezzo, e difendere le altre porte con i razzi congreve, se giochi con la gran bretagna, gli organi dei portoghsi o semplici cannoni se hai qualsiasi fazione.... preferibilmente gli ottomani con i cannoni pesanti....



    Sviluppo delle mie difese:
    Premessa:
    La mia tecnica di difesa si tratta di esplorare il territorio, trovare i luoghi più difendibili(preferibilmente sopra le diroccature)
    e difendere quelli. Inoltre il mio esercito tra uno scontro e l'altro non deve mai avere meno uomini, ma il numero deve essere sempre in aumento.
    Prima fase:
    Cints muraria semplice difesa da torri in alcuni punti con un piccolo esercito che corre a destra e a sinistra per difenderlo.
    Seconda fase:
    Doppia cinta muraria con torri in mezzo che assicurano una buona difesa anche senza esercito. inoltre inizio dello sviluppo di una base segreta che contiene catapulte anti armi d'assedio.
    terza fase:
    tripla cinta muraria con tanto di forti in mezzo per garandire grande difesa, sistema anticatapulte ben sviluppato più un sistema di catapulte interno alle mura.
    Quarta fase(raggiunta solo una volta):
    quadrupla cinta muraria con sistema di protezione fortico(formato da forti) con sistema anticatapulte e di contro catapultaggio.
    Quinta fase(quasi impossibile da realizzare e mai raggiunto, solo creato con l'editor):
    Quintupla cinta di mura di cui la più esterna è formata di torri. sistema difenzivo formato da forti posizionati a distanza molto ridotta; sistema anti catapulte al massimo sistema anticatapultaggio al massimo
    LA difesa massima(nel gioco occupa più ho meno un quarto di mappa ed è quasi(se non) impossibile da realizare)
    Dieci cinte di mura speciali: le mura davanti e dietro un forte e una torre di seguito incollati. Sistema anticatapulte invincibile(diventa anti eserciti) sistema anticatapultaggio super efficace.
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    $Mikaijl Bovrosz$
    Post: 1.050
    generale massimo
    paladino
    00 16/03/2008 15:29
    in questo sta la bravura del giocatore, arrivare all' attacco senza che il nemico riesca a fortificarsi eccessivamente.....
    io preferisco avere meno fortificazioni e più artiglieria.... con un sistema di razzi congreve dietro un unica cinta di mura, difesa dagli avamposti è impossibile passare....
    per i cannoni e quant' altro ci pensa un contingente di cavalleria pronto a sventare gli attacchi di cannoni nemici, alla fanteria ci pensano i razzi....
    L' idea delle basi multiple è interessante, sopratttutto nelle partite multiplayer, il nemico fa molta più fatica a sterminarti se hai diverse ubicazioni, senza contare che puoi dividere le tue armate in due, sfruttare la debolezza creata dal suo attacco e contrattaccare.
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    Post: 2.744
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    00 16/03/2008 17:57
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 16/03/2008 15.29:

    in questo sta la bravura del giocatore, arrivare all' attacco senza che il nemico riesca a fortificarsi eccessivamente.....
    io preferisco avere meno fortificazioni e più artiglieria.... con un sistema di razzi congreve dietro un unica cinta di mura, difesa dagli avamposti è impossibile passare....
    per i cannoni e quant' altro ci pensa un contingente di cavalleria pronto a sventare gli attacchi di cannoni nemici, alla fanteria ci pensano i razzi....
    L' idea delle basi multiple è interessante, sopratttutto nelle partite multiplayer, il nemico fa molta più fatica a sterminarti se hai diverse ubicazioni, senza contare che puoi dividere le tue armate in due, sfruttare la debolezza creata dal suo attacco e contrattaccare.




    1) il controcatapultaggio consiste nell'avere, all'interno delle mura, le armi a gittata più lunga possibile
    2) il sistema anticatapulte è un contingente, nascosto, di cavalleria
    3) contro il computer faccio finire le fortificazioni e poi trasformo le difese in attacco.
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    $Mikaijl Bovrosz$
    Post: 1.050
    generale massimo
    paladino
    00 18/03/2008 14:45
    Malvagiamente, il mio computer crea tre basi, con tre eserciti, di modo che se io trasformo le mie difese in attacco, appena rimango scoperto lui contrattacca.... capita anche a te?
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    il pirata di lubek
    Post: 2.744
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    00 18/03/2008 22:03
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 18/03/2008 14.45:

    Malvagiamente, il mio computer crea tre basi, con tre eserciti, di modo che se io trasformo le mie difese in attacco, appena rimango scoperto lui contrattacca.... capita anche a te?




    No, in genere a quel punto resta con cosi poche risorse che ci vogliono ore per creare un esercito come si deve. MI è invece capitato di non vedere una base nemica all'interno delle mie mura; se non avessi perso quella partita te la invierei.
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    Post: 1.050
    generale massimo
    paladino
    00 19/03/2008 20:10
    ahahahahahahaha.... spassosissimo......
    INvece io preferisco mura ristrette e attacco ampio, trovo sia più facile difendere uno spazio ristretto, tu???
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    00 19/03/2008 22:46
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 19/03/2008 20.10:

    ahahahahahahaha.... spassosissimo......
    INvece io preferisco mura ristrette e attacco ampio, trovo sia più facile difendere uno spazio ristretto, tu???




    Si, anch'io cerco di difendere quelli, ma hanno il fattore negativo di dover dividere l'esercito per difendere tutti i punti.

    Ti racconto la storia della citta nella città:
    Non mi ricordo in quale mappa(forse una creata da me) avevo deciso di difendere tre posizioni strategiche, perchè difendendo queste avrei occupato un terzo di mappa. Convinto che non ci fosse nessuno, perchè attacchi da quella direzione non arrivavano, ho costruito le mura tranquillamente, e nonostante gli spostamenti che facevo non ho mai visto neanche l'ombra di un nemiico(di colore celeste) . Ad un certo punto mi attaccano le mura dall'interno. io faccio:
    "avranno fatto una nave che non ho visto, è allora ho fortificato il sistema difenzivo navale. cosi succede una seconda volta, e dico: "Ho il computer è impazzito o c'è un bag" LA terza volta mi attaccano la città e, dato che gli eserciti erano a difendere porte lontane dalla città, mi sono trovato in difficolta ed ho fatto un offenziva da tutte e tre le porte. Allora ho detto: "mi sa che mi conviene esplorare la zona che ho murato" e ci ho trovato la città nemica. Mentre la distruggevo mi hanno quasi distrutto la seconda cinta di mura nell'entrata sud
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    Post: 1.050
    generale massimo
    paladino
    00 02/04/2008 21:43
    appunto, difendere uno strato di mura annidate strette è molto più semplice, quanto spazio lasci tra una cinta e l' altra?
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    eroe
    00 03/04/2008 14:47
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 02/04/2008 21.43:

    appunto, difendere uno strato di mura annidate strette è molto più semplice, quanto spazio lasci tra una cinta e l' altra?




    Due torri di spazio.
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    "Non ho fallito, ho trovato 2000 modi per non inventare una lampadina"(Tomas Edison)
    "Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile."(Thomas Alva Edison)
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    paladino
    00 09/04/2008 18:12
    trovo però che fare troppe cinte di mura limiti l' espansione della città e complichi la dfesa, no?
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    il pirata di lubek
    Post: 2.744
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    00 09/04/2008 22:17
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 09/04/2008 18.12:

    trovo però che fare troppe cinte di mura limiti l' espansione della città e complichi la dfesa, no?




    Ti assicuro di aver calcolato ogni minimo dettaglio: LA seconda cinta muraria è una cinta standard, quando arrivi alla terza sei già abbastanza sviluppato e alla 4 sei davvero sviluppato. inoltre mi espando verso l'esterno con le mura e poi Costruisco edifici militari all'interno delle mura per velocizzare la difesa.
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    $Mikaijl Bovrosz$
    Post: 1.050
    generale massimo
    paladino
    00 12/04/2008 18:20
    in questo caso sarebbero buoni i russi, che hanno le caserme che fungono anche da torrette!
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    il pirata di lubek
    Post: 2.744
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    eroe
    00 13/04/2008 00:11
    Re:
    $Mikaijl Bovrosz$, 12/04/2008 18.20:

    in questo caso sarebbero buoni i russi, che hanno le caserme che fungono anche da torrette!




    Lo so, ma spesso uso altri popoli perchè i russi non mi piacciono.
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