Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Giochi di strategia I migliori giochi di strategia

Grecia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Scandro997
    Post: 2.433
    stratega
    eroe
    00 19/11/2007 19:01
    Posizione Geografica e Storia
    La Grecia, o Ellade, si trova nell'Europa Meridionale, poco più a Sud dell' Italia. Nonostante si trovi nell'Europa dell'Est, è un Paese svillupato. Ma questa è la grecia attuale, parliamo ora di quella Antica.

    La Grecia era affacciata sul Mar Egeo e su quello Adriatico. Comprendeva molte isole. Il suo territorio arido e montuoso rendeva difficile il contatto con le altre polis e non permetteva lo sfruttamento agricolo. Questi due motivi ebbero delle conseguenze: il primo si risolse con la navigazione, che in Grecia si sviluppò rapidamente. Il secondo invece fu risolto disboscando le pendici delle colline e questo favorì la coltura di orzo, fico, vite e l'olivo, un vegetazione adatta la terreno e al clima.
    Ciò, però non bastava al fabbisogno di tutti i greci. Divennero quindi navigatori, pescatori e commercianti.

    Il primo popolo che si stanziò sulla penisola greca furono gli Achei, o Micenei poichè la loro città più importante fu Micene. Era gente del centreuropa, molto guerriera con le proprie città stato sempre in guerra tra di loro, questo avvene attoron al 2200 a.c..
    Dopo ci fu la calata di dori, eoli e ioni, nel 1200 a.c. ca.
    Questi fecero una fusione dalla madrepatria e dalle prime colonie e nacquero gli elleni chiamati poi greci dai romani.

    A.D.V [SM=x1330030]
    A.C.S
    [Modificato da ATTILA FLAGIELLO DI DIO 03/05/2008 13:56]
  • OFFLINE
    alkibiades93
    Post: 124
    stratega
    soldato
    00 15/04/2008 11:41
    la strategia militare greca
    il nucleo della strategia militare oplitica è la falange.
    la falange consiste in una fomazione militare in cui gli uomini sono armati di lance di una lungezza molto elevata con le quali impedivano al nemico di avvicinarsi e con cariche o marce veloci tentavano di infilzarlo poi avevano dei peltasti ai fianchi per proteggere l'unico punto debole della falange e pochissima cavalleria

    Venti dell'egeo


    Da continuare....[/COLORE]

    A.C.S
    [Modificato da ATTILA FLAGIELLO DI DIO 03/05/2008 13:55]