Gli utenti non registrati sono pregati di lasciare un saluto ai signori della fortezza in oltre il reame cliccando su saluti e poi su rispondi al topic - stiamo procedento al miglioramento della skin, nel frattempo ci scusamo per la carenza di utenti e per il disordine
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

The Elder Scrolls IV Oblivion

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2009 20:47
15/11/2008 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
The Elder Scrolls IV: Oblivion è il quarto capitolo della saga The Elder Scrolls, sviluppata da Bethesda Softworks ed iniziata nel 1994 con The Elder Scrolls - Arena. Il gioco, sviluppato per Windows, Xbox 360 e PlayStation 3, è stato rilasciato il 20 marzo 2006 in Nord America e il 24 marzo 2006 in Europa. Nelle prime 3 settimane di presenza sul mercato ha avuto un grande successo con 1.7 milioni di copie vendute.

Si tratta di un gioco di ruolo nel quale si deve salvare il regno di Tamriel da una oscura congiura che, dopo aver assassinato l'imperatore, tenta di far tornare le forze del male nel mondo reale da una dimensione demoniaca, chiamata appunto Oblivion. Il giocatore può creare il proprio personaggio in molti modi diversi che influenzeranno il modo di affrontare l'avventura. Il gioco permette di esplorare circa seicentocinquanta chilometri quadrati di territorio a piedi o a cavallo e ben nove città principali. Si possono intraprendere diverse professioni, completare Quest, scalare le gerarchie di 4 gilde (maghi, guerrieri, ladri e assassini) e inoltre combattere in un'arena contro altri gladiatori e perfino animali, procedendo pian piano di grado, fino a diventare il campione. La libertà d'azione è ai massimi livelli: le missioni possono essere completate in qualsiasi ordine (a parte quelle che fanno parte della trama, che vanno affrontate in ordine ben preciso) e con il tempo che il giocatore ritiene opportuno.

Il comparto tecnico è di alto livello con ampio uso di tecnologie all'avanguardia come "soft shadows", "normal mapping", "speed tree" ed è anche uno dei primi videogiochi in assoluto ad avvalersi della tecnologia HDR. Il motore Havok è stato integrato per gestire la fisica del mondo virtuale, e la "Radiant A.I." gestisce l'intelligenza artificiale dei personaggi non giocanti (PNG) in modo credibile.

Prima dell'uscita dalle fogna della città, succederà un evento che sconvolgerà il mondo del gioco: la morte dell'imperatore. Questi affiderà al protagonista una missione importantissima: trovare Martin, il suo figlio segreto, e portargli l'Amuleto del Drago in modo che possa precludere a Mehrunes Dagon, signore del caos e principe dei Daedra, l'invasione del mondo di Tamriel, accendendo i Fuochi del Drago nel tempio della Città Imperiale. Ma l'amuleto va perso, rubato da membri di una setta capeggiata dal potente e apparentemente immortale mago-stregone Mankar Camoran, e la città dove Martin vive, Kvatch, viene invasa da Daedra minori, usciti da un portale magico che spetterà a noi chiudere, sottraendo la pietra del Sigillo conservata in una torre al suo interno. Ora Martin ci chiederà di indagare sulla setta di Camoran e cercare di recuperare l'amuleto, ma lo stregone ci sfuggirà rifugiandosi nel suo "paradiso": dovremo quindi recuperare nel frattempo altri oggetti magici che ci permetteranno di raggiungerlo e riportare a casa l'amuleto, e nel frattempo chiudere altri portali che si aprono un po' ovunque a Tamriel per salvaguardare la sicurezza dei cittadini. Una volta recuperato l'amuleto e chiuso l'ultimo grande portale prima che i Daedra riescano ad invadere la città di Bruma come era accaduto con Kvatch, correremo nella Città Imperiale ad accendere i Fuochi del Dragone, ma lì, con nostro grande sconcerto, troveremo la manifestazione fisica di Mehrunes Dagon, un enorme avatar armato di mazza e immortale, alto più dei palazzi della città. Compreso come ormai sia troppo tardi per accendere i Fuochi, Martin si reca nel tempio di Akathos e rompe l'amuleto dei re, diventando così la riencarnazione di Akathos per sconfiggere il signore del chaos. Dopo la vittoria nello scontro Martin/Akathos diventerà di pietra morendo e il cancelliere Ocato ti nominerà grande eroe dell'impero.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum




Gemellaggi



Nome forum

Nome forum

Nome forum

Nome forum


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com