Rivoluzione

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il pirata di lubek
00mercoledì 4 luglio 2007 19:56
Dopo aver comprato l' espansione di age of empire 3 ho provato a fare la rivoluzione. A cosa serve? mi sono risposto: all' inizio è poco conveniente perchè ti manche rebbero le risorse, ma nelle fasi avanzate è utile perche da infiniti forti, mitragliatrici, corazzate e mitragliatrici(molto utili).
E voi che ne pensate della rivoluzione?
Don Micky
00mercoledì 25 luglio 2007 14:24
Re:

Scritto da: il pirata di lubek 04/07/2007 19.56
Dopo aver comprato l' espansione di age of empire 3 ho provato a fare la rivoluzione. A cosa serve? mi sono risposto: all' inizio è poco conveniente perchè ti manche rebbero le risorse, ma nelle fasi avanzate è utile perche da infiniti forti, mitragliatrici, corazzate e mitragliatrici(molto utili).
E voi che ne pensate della rivoluzione?



mmm.... [SM=x1329971]
In effetti è utile solo in una prospettiva futura [SM=g27811] ,non certo in un futuro prossimo [SM=g27812]
il pirata di lubek
00mercoledì 25 luglio 2007 14:29
Re: Re:

Scritto da: Don Micky 25/07/2007 14.24


mmm.... [SM=x1329971]
In effetti è utile solo in una prospettiva futura [SM=g27811] ,non certo in un futuro prossimo [SM=g27812]

Bene sei il quarto che parla di uno dei giochi principali del forum. [SM=x1329949]
Comunque per rendere il gioco più difficile lo fatta appena sono progredito, però è diventato troppo difficile, non riuscivo a far fuori i nativi(solo perche avevano gli alleati che mi saltavano addosso però).
Don Micky
00mercoledì 25 luglio 2007 14:32
Re: Re: Re:

Scritto da: il pirata di lubek 25/07/2007 14.29
Bene sei il quarto che parla di uno dei giochi principali del forum. [SM=x1329949]
Comunque per rendere il gioco più difficile lo fatta appena sono progredito, però è diventato troppo difficile, non riuscivo a far fuori i nativi(solo perche avevano gli alleati che mi saltavano addosso però).



Per me la forza dei natrivi è questa:gli alleati.Comunque è vero che all'inizio del gioco rivoluzione è abbastanza difficile
il pirata di lubek
00mercoledì 25 luglio 2007 14:37
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Don Micky 25/07/2007 14.32


Per me la forza dei natrivi è questa:gli alleati.Comunque è vero che all'inizio del gioco rivoluzione è abbastanza difficile


Ora non cambiamo discorso, ho se vuoi parlare di nativi c'è la discussione apposita.
$Mikaijl Bovrosz$
00sabato 8 settembre 2007 20:19
Concordo, bisognerebbe fare una rivoluzione solo dopo avere una posizione e una disponibilità economica ingente, allora si diventa in poco tempo inarrestabili.
Farlo all' inizio equivale a suicidarsi,
d' altra parte, arrivati all' età industriale un minimo di forza lo si ha. [SM=g27811]
il pirata di lubek
00domenica 9 settembre 2007 10:22
Re:
$Mikaijl Bovrosz$, 08/09/2007 20.19:

Concordo, bisognerebbe fare una rivoluzione solo dopo avere una posizione e una disponibilità economica ingente, allora si diventa in poco tempo inarrestabili.
Farlo all' inizio equivale a suicidarsi,
d' altra parte, arrivati all' età industriale un minimo di forza lo si ha. [SM=g27811]



si ha fino a quando ai i coloni che aumentano le risorse economiche continuamente.
$Mikaijl Bovrosz$
00domenica 9 settembre 2007 15:26
Re: Re:
il pirata di lubek, 09/09/2007 10.22:



si ha fino a quando ai i coloni che aumentano le risorse economiche continuamente.




Cosa che raggiunto quel punto del gioco si dovrebbe avere....
altrimenti c'è da preoccuparsi!!!
il pirata di lubek
00mercoledì 12 settembre 2007 21:27
Re: Re: Re:
$Mikaijl Bovrosz$, 09/09/2007 15.26:




Cosa che raggiunto quel punto del gioco si dovrebbe avere....
altrimenti c'è da preoccuparsi!!!


appunto, rivoluzione= no coloni.


$Mikaijl Bovrosz$
00giovedì 13 settembre 2007 18:59
Re: Re: Re: Re:
il pirata di lubek, 12/09/2007 21.27:


appunto, rivoluzione= no coloni.





E' un punto di non ritorno, io consdero molto meglio l' età imperiale...


il pirata di lubek
00giovedì 13 settembre 2007 19:33
Re: Re: Re: Re: Re:
$Mikaijl Bovrosz$, 13/09/2007 18.59:



E' un punto di non ritorno, io consdero molto meglio l' età imperiale...




no, io sto racimolando carte fabbrica, cosi da rendere utile la rivolta.


$Mikaijl Bovrosz$
00giovedì 13 settembre 2007 19:40
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
il pirata di lubek, 13/09/2007 19.33:


no, io sto racimolando carte fabbrica, cosi da rendere utile la rivolta.





Verissimo, tattica geniale, le fabbriche producono sempre risorse, quindi con una produzione retta da sole fabbriche la rivoluzione è un lus senza intaccare l' economia... NON CI AVEVO PENSATO.

P.s [SM=g8874] menomale che qualcuno scrive nelle due discussioni, fino a due giorni fa i mess. erano tutti miei.


il pirata di lubek
00giovedì 13 settembre 2007 19:52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
$Mikaijl Bovrosz$, 13/09/2007 19.40:



Verissimo, tattica geniale, le fabbriche producono sempre risorse, quindi con una produzione retta da sole fabbriche la rivoluzione è un lus senza intaccare l' economia... NON CI AVEVO PENSATO.

P.s [SM=g8874] menomale che qualcuno scrive nelle due discussioni, fino a due giorni fa i mess. erano tutti miei.




anche perchè la rivoluzione fornisce ottimi soldati, e mitra.

P.s è un problema che non riesco a risolvere.

$Mikaijl Bovrosz$
00giovedì 13 settembre 2007 20:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
il pirata di lubek, 13/09/2007 19.52:


anche perchè la rivoluzione fornisce ottimi soldati, e mitra.

P.s è un problema che non riesco a risolvere.




Probabilmente con nuovo organico il problema si risolverà.
Comunque per i mitra è vero, puoi completamente schiacciare fazoni meno avanzate sotto il tallone della tecnologia. [SM=x1330004]


il pirata di lubek
00giovedì 13 settembre 2007 20:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
$Mikaijl Bovrosz$, 13/09/2007 20.35:



Probabilmente con nuovo organico il problema si risolverà.
Comunque per i mitra è vero, puoi completamente schiacciare fazoni meno avanzate sotto il tallone della tecnologia. [SM=x1330004]






non solo con tutti quei forti le torri non servono più, per non parlare delle corazzate.
$Mikaijl Bovrosz$
00giovedì 13 settembre 2007 21:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
il pirata di lubek, 13/09/2007 20.53:




non solo con tutti quei forti le torri non servono più, per non parlare delle corazzate.



I forti ti garantiscono una difesa e una capacità di reclutamento eccezionale, senza appunto parlare delle corazzate, in grado di spazzare via qualsiasi altra unità navale!!! [SM=x1330004]


il pirata di lubek
00venerdì 14 settembre 2007 14:19
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
$Mikaijl Bovrosz$, 13/09/2007 21.06:



I forti ti garantiscono una difesa e una capacità di reclutamento eccezionale, senza appunto parlare delle corazzate, in grado di spazzare via qualsiasi altra unità navale!!! [SM=x1330004]






e infine ci sono i coloni che pero non li trovo molto utili.
$Mikaijl Bovrosz$
00venerdì 14 settembre 2007 18:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
il pirata di lubek, 14/09/2007 14.19:




e infine ci sono i coloni che pero non li trovo molto utili.




Servono come carne da macello.

[SM=x1330009]
il pirata di lubek
00sabato 15 settembre 2007 14:17
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
$Mikaijl Bovrosz$, 14/09/2007 18.37:




Servono come carne da macello.

[SM=x1330009]



preferisco i moschettieri
$Mikaijl Bovrosz$
00sabato 15 settembre 2007 16:19
Ovviamente i moschettieri sono molto megli, sono una solida fanteria e perlopiù efficaci contro la cavalleria perchè armati di baionetta. [SM=x1330008]
il pirata di lubek
00sabato 15 settembre 2007 16:32
Re:
$Mikaijl Bovrosz$, 15/09/2007 16.19:

Ovviamente i moschettieri sono molto megli, sono una solida fanteria e perlopiù efficaci contro la cavalleria perchè armati di baionetta. [SM=x1330008]



NO,
Moscettieri contrastati da cavalleria, cavalleria contrastata da picchieri.
$Mikaijl Bovrosz$
00sabato 15 settembre 2007 16:45
Re: Re:
il pirata di lubek, 15/09/2007 16.32:



NO,
Moscettieri contrastati da cavalleria, cavalleria contrastata da picchieri.



Vero, ho sbagliato io, le baionette servon per il corpo a corpo con la fanteria.


ATTILA FLAGIELLO DI DIO
00lunedì 17 settembre 2007 18:20
Comunque, un' economia retta da un numero chiuso di fabbriche a me personalmente sembra come sulla lama di un coltello.
Metti caso che le fabbriche siano distrutte, avresti perso, con poche possibilità di recuperare.
E poi, fate troppo affidamento sull' artiglieria. Un buon tiro di controbatteria farebbe a pezzi le mitragliatrici e i forti verrebbero messi in ginocchio dal fuoco delle bombarde.
Considerando poi che l' avversario ha una superiorità economica schiacciante, la superiorità militare verrebbe schiacciata.

[SM=x1330004]
il pirata di lubek
00lunedì 17 settembre 2007 20:08
Re:
ATTILA FLAGIELLO DI DIO, 17/09/2007 18.20:

Comunque, un' economia retta da un numero chiuso di fabbriche a me personalmente sembra come sulla lama di un coltello.
Metti caso che le fabbriche siano distrutte, avresti perso, con poche possibilità di recuperare.
E poi, fate troppo affidamento sull' artiglieria. Un buon tiro di controbatteria farebbe a pezzi le mitragliatrici e i forti verrebbero messi in ginocchio dal fuoco delle bombarde.
Considerando poi che l' avversario ha una superiorità economica schiacciante, la superiorità militare verrebbe schiacciata.

[SM=x1330004]



Hai idea di quanto produce una fabbrica e di quando ti fortifichi una volta arrivato alla 4° era?
ATTILA FLAGIELLO DI DIO
00martedì 18 settembre 2007 13:52
Re: Re:
il pirata di lubek, 17/09/2007 20.08:



Hai idea di quanto produce una fabbrica e di quando ti fortifichi una volta arrivato alla 4° era?


Si, ce l'ho, per chi mi hai preso??
Però, se anche l'avversario a fabbriche, ed in più mulini, piantagioni ecc.. produrrà più di te!
E maggiore produzione significa avere in mano la vittoria, (come ho imparato a mie spese) non importa la superiorità militare, ma i soldi [SM=g9155] . Se hai risorse per reclutare sempre più soldati, anche se svantaggiati, con una catena di attcchi senza sosta l'economia vince!!!!! [SM=g9402]


il pirata di lubek
00martedì 18 settembre 2007 14:27
Re: Re: Re:
ATTILA FLAGIELLO DI DIO, 18/09/2007 13.52:


Si, ce l'ho, per chi mi hai preso??
Però, se anche l'avversario a fabbriche, ed in più mulini, piantagioni ecc.. produrrà più di te!
E maggiore produzione significa avere in mano la vittoria, (come ho imparato a mie spese) non importa la superiorità militare, ma i soldi [SM=g9155] . Se hai risorse per reclutare sempre più soldati, anche se svantaggiati, con una catena di attcchi senza sosta l'economia vince!!!!! [SM=g9402]






Si certo, infatti è risaputo che tutti i giocatri comandati dal computer dispongono di migliaia di carte fabbrica.
Solo che questa affermazione è errata [SM=g9402] .
1)Dato che il nemico non può permettersi fabbriche(perche non ha le carte per farlo) dovrebbe avere molti coloni impegnati a raccogliere materie prime, il che significa avere circa 50 unita militari in meno.
2) 5 mitragliatrici= massacro
3)Un attacco ben organizzato può spazzare via le Colture del nemico.
$Mikaijl Bovrosz$
00martedì 18 settembre 2007 21:24
possiamo aprire un sondaggio: Rivoluzione o Età Imperiale.

Comunque tutte e due le possibilità illustrate sono valide....
io per adesso uso l' imperiale perchè ho solo 2 carte fabbrica.... [SM=g27815]
il pirata di lubek
00mercoledì 19 settembre 2007 14:53
Re:
$Mikaijl Bovrosz$, 18/09/2007 21.24:

possiamo aprire un sondaggio: Rivoluzione o Età Imperiale.

Comunque tutte e due le possibilità illustrate sono valide....
io per adesso uso l' imperiale perchè ho solo 2 carte fabbrica.... [SM=g27815]




Dimenticavo che puoi avere risorse anche dalle basi commerciali.
$Mikaijl Bovrosz$
00mercoledì 19 settembre 2007 20:38
Re: Re:
il pirata di lubek, 19/09/2007 14.53:




Dimenticavo che puoi avere risorse anche dalle basi commerciali.



Vero, io le ho sempre tutte, complete di cavallo di ferro... prima di potenziarle però è meglio averle tutte, altrimenti si aiuta anche il nemico...



[SM=x1329966]
ATTILA FLAGIELLO DI DIO
00lunedì 1 ottobre 2007 17:52
Re: Re: Re: Re:
il pirata di lubek, 18/09/2007 14.27:




Si certo, infatti è risaputo che tutti i giocatri comandati dal computer dispongono di migliaia di carte fabbrica.
Solo che questa affermazione è errata [SM=g9402] .
1)Dato che il nemico non può permettersi fabbriche(perche non ha le carte per farlo) dovrebbe avere molti coloni impegnati a raccogliere materie prime, il che significa avere circa 50 unita militari in meno.
2) 5 mitragliatrici= massacro
3)Un attacco ben organizzato può spazzare via le Colture del nemico.



Contro il computer.
Ma contro un giocatore umano???
[SM=g9402]
E poi, ti fidi troppo delle mitragliatrici, e hai dimenticato una cosa: se non mi sbaglio*, i nativi non occupano popolazione( e non dire che sono inutili perchè non è vero).





*(altrimenti sto proprio allampanato.... [SM=x1329956] )

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