È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Gli utenti non registrati sono pregati di lasciare un saluto ai signori della fortezza in oltre il reame cliccando su saluti e poi su rispondi al topic - stiamo procedento al miglioramento della skin, nel frattempo ci scusamo per la carenza di utenti e per il disordine
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cronaca

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2008 21:02
06/09/2007 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 2.433
stratega
eroe
OFFLINE
6 SETTEMBRE
LA SCUOLA CHE VERRA'

Fioroni: "Molte certezze e sicurezze"

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legge per assicurare l'avvio del nuovo anno scolastico. "Il dl approvato può far partire l'anno scolastico con molte certezze e molte sicurezze in più. - ha detto il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni - La scuola deve essere più seria, non più severa, ed ha una missione chiara".


Il ministro della Pubblica Istruzione ha illustrato il decreto varato dal consiglio dei Ministri, all'insegna della scuola "più seria, non più severa". La severità, senza cedimenti, ci sarà nei confronti dei professori assenteisti. Tra le misure adottate sono infatti previsti tempi più veloci per l'irrogazione delle sanzioni disciplinari ai professori inadempienti (120 giorni al massimo).

Oltre alle sanzioni disciplinari per i professori, nel decreto vi sono importanti novità anche per quanto riguarda l'organizzazione del sistema scolastico. Si va dal ripristino del tempo pieno (40 ore settimanali), al ritorno del giudizio di ammissione all'esame di terza media, passando per la definizione dei tempi e delle modalità con i quali i privatisti potranno sostenere l'esame di maturità.

I cardini su cui poggia il dl sembrano un ritorno alla tradizione. Le due "I" di inglese e internet, parole d'ordine dell'era Moratti, secondo il ministro Fioroni possono aggiungersi al curriculum scolastico degli studenti ma non possono sostituire materie fondamentali come italiano, matematica, storia o geografia. "Non sono abituato né ad archiviare né a non archiviare - ha spiegato Fioroni - Io ritengo che internet e inglese, l'impresa afferisce ad altri, siano cose importanti, ma che possiamo aggiungere. Ma non possiamo pensare, e chi lo fa sbaglia, che siano sostitutivi di italiano, grammatica, sintassi, matematica, storia e geografia. Credo che dovremmo evitare che i nostri ragazzi pensino che Pistoia stia in America e non sappiano dove stia Sydney. E' uno sforzo che dobbiamo fare".

PROSTITUTE MORTE, FESTINO A BASE DI DROGA

Una morta per overdose,altra eliminata

Un festino a luci rosse finito male: è questa la pista seguita dagli inquirenti che indagano sulla morte delle due prostitute trovate in un bosco a Lecco. Ioana Lumnita detta Luminic e un'amica, di cui non si conosce l'identità, sarebbero state accompagnate in una villa in Brianza dove per un cocktail di droga e alcol la sconosciuta sarebbe morta. Luminic, considerata una testimone scomoda, sarebbe stata uccisa successivamente.



Luminic, da qualche tempo si prostituiva in strada. L'ultima volta che è stata vista è stato domenica 26 agosto. La Zingara, così la chimavano le colleghe a Milano,era nel Comasco, a Cermenate. Da quella sera di Luminic se ne perdono completamente le tracce. Fino al 28 agosto, quando viene ritrovata morta nuda dentro un sacco della spazzatura in un bosco nel Lecchese. Accanto a lei un altro corpo, nudo e anch'esso dentro un sacco sino ad oggi senza nome.

Ora gli inquirenti che indagano sula morte delle due stanno seguendo la pista di un festino in una villa in Brianza finito male. Secondo gli investigatori le due sono state condotte dagli "albanesi", coloro che gestiscono la prostituzione, in quella villa, dove per un cocktail di droga e alcol, la sconosciuta sarebbe morta. A quel punto Luminic sarebbe quindi diventata una testimone scomoda e per questo eliminata.

Pipì a letto: ustiona pene a bimbo

L'Aquila, patrigno arrestato da polizia
Un uomo di 30 anni, originario di Lecce ma residente a L'Aquila, è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni nei confronti del figlio di 6 anni della sua convivente. L'uomo era solito bruciare con la cicca della sigaretta il pene del bambino perché questo faceva la pipì a letto. A scoprire la punizione inflitta al bambino è stato il suo padre naturale in una delle visite al figlio.

Il padre si è accorto delle ustioni procurate dalla sigaretta e ha denunciato l'accaduto alla polizia. Sono serviti dieci giorni di indagini per mettere a punto un dettagliato rapporto al pm Tullia Monteleone, magistrato titolare dell'inchiesta, che ha poi richiesto l'arresto del convivente della madre del bimbo maltrattato.

Il bambino ora si trova con il padre in un posto sicuro. Della vicenda è stato informato il tribunale dei minori. La madre del piccolo, quando è stata interrogata dagli investigatori, ha cercato di minimizzare gli accaduti sostenendo che il suo convivente voleva solo spaventare il figlio e alcune volte le bruciature nella zona pubica sarebbero state provocate accidentalmente dalla caduta delle cenere della sigaretta.

La coppia si era conosciuta a L'Aquila, quando l'uomo fu scarcerato dalla casa circondariale del capoluogo dove aveva scontato una condanna per rapina ed evasione, reati compiuti a Lecce.

Bologna,getta figlio dalla finestra

Uomo in preda a raptus confessa gesto

Ha gettato il figlio di 8 anni dalla finestra in preda a un raptus di follia. L'uomo, un 37enne che in passato era stato ricoverato per problemi psichici, ha confessato il suo gesto ai carabinieri. E' successo in un piccolo condominio di Argelato, a pochi chilometri da Bologna. Il bimbo ha riportato un grave trauma cranico ed è ora ricoverato con prognosi riservata nel reparto rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna.

Ai parenti, che vivono nella stessa palazzina, ai medici del 118 e ai carabinieri l'uomo, un operatore ecologico che in passato è stato in cura in una struttura pubblica per un disagio psichico, ha detto in un primo tempo che il bimbo era caduto da solo. Poi, incalzato dai militari della compagnia di San Giovanni in Persiceto e dal pm Antonio Rustico, ha confessato: ''Stavamo guardando la tv in camera da letto mentre fuor diluviava. Non so cosa mi ha preso, ho aperto la finestra per guardare fuori e l'ho buttato giù".

Gli inquirenti stanno valutando se disporre l'arresto per tentato omicidio o tentate lesioni gravissime. Certo, invece, il ricovero in una struttura psichiatrica. Quando sono intervenuti i sanitari il bimbo era a bordo dell'auto dei nonni, che stavano per portarlo direttamente al pronto soccorso. Il piccolo - secondo gli ultimi accertamenti sanitari - non sarebbe in pericolo di vita.

[Modificato da Scandro997 06/09/2007 09:12]
Il mondo è una discarica di persone inutili, se devi cercare qualcosa cercalo in te stesso, le altre persone esistono solo per crearti problemi.... RICORDA, TU SEI UNICO, TU SEI IL MIGLIORE

Miei Forums

@__@ Automobili & Corse Automobilistiche



















Vai Kimi, vai



The Doctor is a Winner of these MotoGP



Si può sempre vincere...



Un mito, una leggenda vivente... LIGABUE



FORZA FENOMENO NON MOLLARE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum




Gemellaggi



Nome forum

Nome forum

Nome forum

Nome forum


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com